Bortolin presenta IsabelleFa
Bortolin è lieta di essere la prima gioielleria in Italia ad ospitare le preziose creazioni di IsabelleFa.
Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021 vi invitiamo in boutique per conoscere il nuovo prestigioso brand ed ammirare in anteprima una selezione esclusiva di gioielli.
Per un’esperienza ancora più coinvolgente, è possibile prenotare un appuntamento privato, contattandoci in boutique.
IsabelleFa: l'arte dell'eccellenza
IsabelleFa nasce da un piccolo laboratorio orafo che Emil Mössner fondò nella sua città natale di Eisingen, nel 1955. Si specializzò nella produzione manuale di catene d’oro e ampliò il piccolo laboratorio in un atelier di oreficeria. Anche la seconda generazione, il figlio Hans-Georg Mössner e sua moglie Isabelle Mössner, condividevano la passione per l’artigianato e il desiderio di creare gioielli unici.
Ispirato da Isabelle e dal suo nome da nubile “Fagnoul”, il marchio IsabelleFa è stato creato nel 1987. D’ora in poi, questo marchio rappresenterà i gioielli senza tempo, semplici e distintivi di Eisingen e l’artigianato della catena tradizionale.
IsabelleFa definisce gli standard in tutto il mondo nell’arte della catena. Per diverse settimane, a volte anche mesi, ogni fase del processo di fabbricazione viene eseguita da un maestro artigiano.
Le tecniche tradizionali e gli antichi strumenti necessari a realizzare queste opere appartengono a un’arte quasi dimenticata, tramandata dalle generazioni precedenti. A Eisingen è conservata e vissuta fino ai giorni nostri l’eredità di una lunga storia dell’arte orafa.
Creazioni uniche, patrimonio di conoscenze e tradizioni
Con questo patrimonio di conoscenze, unito alle competenze dei loro maestri orafi, IsabelleFa è in grado di creare catene, bracciali rigidi e collari unici. L’obiettivo è la perfezione: IsabelleFa vuole stabilire degli standard con ogni gioiello.
È una questione di qualità e longevità: l’apprezzamento dei dettagli più fini e l’amore per l’artigianato. Tutto questo richiede molto tempo, cura e fatica.
Di conseguenza, il numero di pezzi è naturalmente limitato.
IsabelleFa crea un massimo di 1.500 pezzi di gioielleria all’anno: nessun confronto con la produzione industriale di massa.
Venite a scoprire tutto questo in boutique: vi aspettiamo.