Tutte le novità della collezione estiva Dodo

I re incontrastati dell’estate 2019 sono ciondoli e pendenti. Femminili, versatili, scintillanti e sempre originali: i charms, indossati al polso su un bracciale oppure su una collana, sono intriganti perché raccontano una storia e lanciano messaggi.

E soprattutto se il caldo impazza, meglio lasciare meno spazio al trucco e far parlare i gioielli, in grado di far risplendere qualsiasi outfit.

Dodo in questo ha un talento speciale e, accanto ai ciondoli con tantissimi soggetti ispirati al mare, come la palma, il granchio, il cavalluccio marino e il pesce, propone per il 2019 tre nuove collezioni, di cui abbiamo raccolto per te i must have per donna e uomo.

Collezione Natura – Sognante e Femminile

La regina dei frutti estivi è l’ultima novità della collezione Natura di Dodo: la ciliegia è protagonista in tutte le sue declinazioni, dall’albero al frutto, passando per il fiore.

Una delicata collezione Dodo che fa un largo uso di oro rosa, la tendenza del momento che si sposa perfettamente con vestiti bianchi, così amati in estate, o colorati come il rosa chiaro. Talmente poliedrico da essere adatto sia di giorno sia di sera.

Qualche esempio?

Il fiore di ciliegio in versione anello o charm, oppure il ciondolo a forma di ciliegie, in questo caso impreziosito da rubini.

 

Collezione eroi – Girl Power

Sempre fra i pendenti, una soluzione molto originale è la collezione che reinterpreta alcuni soggetti classici in chiave “eroica”. Il dodo con il paracadute, la coccinella con le ali, la luna unita alla stellina, il quadrifoglio con inserto in pietra colorata, la stellina che ricorda lo stile “sceriffo”.

Una squisita combinazione di oro rosa e tocchi di rosso in una forma curiosa, ma sempre molto molto raffinata. Perché per brillare ci vuole stile!

 

Collezione Nodo – Estate per uomo e donna

Come impreziosire un look estivo maschile? In questo caso, è vero, non parliamo nello specifico di charms, ma siamo certi che troverai ugualmente interessante la proposta.

Se pensi sia difficile scegliere un bracciale che anche un uomo possa apprezzare, forse non hai ancora visto la collezione Nodo in pelle. Nei bracciali Dodo di questa gamma c’è il giusto mix di elementi dal sapore maschile: l’intreccio che ricorda i nodi marinari e quindi l’estate, il design morbido, perfetto anche per outfit rilassati e sportivi, i colori, dal blu notte al grigio, dal rosso al moka, fino all’intramontabile nero.

La collezione, caratterizzata da un inserto in oro a forma di nodo, comprende anche gli eleganti anelli in oro rosa e il bracciale con cordino grigio, perfetti per la donna con cui “stringere un legame”!