4. Modalità d’acquisto e prezzi di vendita

4.1 L’Acquirente è tenuto al pagamento del prezzo indicato nella pagina web dalla quale può trasmettere l’ordine di acquisto al Venditore. Il prezzo indicato in tale pagina è definitivo e comprensivo di IVA e di ogni altra imposta, nonché del costo totale della spedizione sino al domicilio indicato dall’Acquirente al momento dell’ordine, purché il luogo di destinazione sia situato nel territorio italiano.

4.2 Il prezzo del Prodotto indicato sul Sito ha valore definitivo, salvo il caso in cui – per situazioni eccezionali – il Venditore consideri opportuno sottoporre il prezzo a revisione. Si considerano condizioni eccezionali, in via esemplificativa e non tassativa, il repentino e non concordato cambiamento di prezzo del prodotto da parte del fornitore, l’improvvisa variazione di tassi doganali o di cambi di valuta e comunque di spese di spedizione in generale. Nei casi eccezionali di revisione del prezzo, le Parti si impegnano espressamente a svolgere la rinegoziazione dello stesso attraverso uno scambio di e-mail secondo correttezza e buona fede, tenendo in considerazione la documentazione prodotta ed attestante le situazioni eccezionali che hanno comportato tale revisione.

4.3 Cliccando sul pulsante adibito all’inoltro dell’ordine al Venditore, l’Acquirente effettua un ordine vincolante, con obbligo di pagamento, relativamente agli oggetti contenuti nel carrello virtuale. Il ricevimento dell’ordine non impegna il Venditore fino a quando il medesimo non abbia espressamente accettato l’ordine stesso tramite posta elettronica. Si precisa che all’atto della ricezione dell’ordine da parte dell’Acquirente, il sistema invierà automaticamente una e-mail di riscontro riepilogativa dell’ordine ricevuto, la quale non deve intendersi come formale accettazione dello stesso. Il Venditore, con successiva e-mail, previa verifica della disponibilità del prodotto prescelto, confermerà e accetterà formalmente l’ordine ricevuto.

4.4 L’Acquirente attribuisce espressamente al Venditore la facoltà di accettare anche solo parzialmente l’ordine effettuato (per esempio, nel caso in cui non vi sia la disponibilità di tutti i Prodotti ordinati). In tal caso il Contratto si intenderà perfezionato relativamente alla merce per le quali sia concretamente avvenuta l’accettazione da parte del Venditore.

4.5 I prezzi indicati sul Sito – nei limiti della loro disponibilità – sono espressi in euro e non costituiscono per l’Acquirente offerta al pubblico; pertanto, devono sempre ritenersi indicativi e soggetti a conferma espressa via e-mail da parte del Venditore, la quale costituisce accettazione dell’ordine di acquisto.

4.6 Il procedimento di acquisto può essere avviato e completato anche a seguito di accesso dell’Acquirente ad un’area riservata tramite protocollo sicuro (https) mediante digitazione delle credenziali di accesso ottenute con la registrazione dell’Acquirente al Sito. Gli Acquirenti registrati al Sito possono disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@bortolingioielli.it.

5. Pagamenti e rimborsi

5.1 Il Venditore accetta diverse modalità di pagamento, tra cui: con carta di credito e a mezzo contanti presso la sede del Venditore. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento. L’Acquirente è responsabile per ogni costo associato alla transazione.

5.2 In caso di acquisto effettuato con carte di credito, l’addebito avviene al momento della spedizione dell’ordine.

5.3 L’Acquirente accetta di ricevere le fatture e gli accrediti esclusivamente in formato elettronico.

5.4 I rimborsi sono accreditati direttamente sullo strumento di pagamento utilizzato in sede di acquisto. Per i pagamenti effettuati a mezzo contanti presso la sede del Venditore, il rimborso sarà effettuato sul conto corrente che l’Acquirente indicherà al Venditore.