Sei una donna d’acciaio? I 3 orologi giusti per te

Siamo donne in carriera, mamme, compagne di vita, sportive e chi più ne ha più ne metta… per riuscire in tutto questo bisogna essere donne d’acciaio!
Abbiamo scelto tre orologi che interpretano il nostro essere donna oggi, orologi dove l’acciaio è il materiale protagonista. Resistente al tempo e alle mode del momento, l’orologio realizzato con questo metallo non ha un’anima esclusivamente sportiva, ma può assumere molteplici personalità.
L’uso dell’acciaio che fa TAG Heuer è uno degli esempi più interessanti, dove il design iconico della casa svizzera – celebre per l’affidabilità estrema – si presta al polso di donne tanto sportive quanto eleganti, tanto determinate quanto amanti della femminilità.
Vediamo tre modelli che sposano il motto di TAG Heuer (e di tutte noi) #DontCrackUnderPressure.

SEI SPORTIVA? – TAG Heuer Aquaracer Calibre 9

La linea grintosa, con il cinturino d’acciaio dal design inconfondibilmente sportivo, è addolcita da dettagli femminili e raffinati. Il protagonista è il quadrante in madreperla bianca con decorazione a strisce.
L’impermeabilità garantita fino a 300 metri e la lunetta girevole unidirezionale che consente di calcolare con precisione i tempi di immersione ne fanno un accessorio adatto anche per gli sport acquatici. Tutti i TAG Heuer Aquaracer sono infatti dotati di cassa impermeabile, tecnologia inventata proprio dall’azienda svizzera nel 1895.
Che sia un mare cristallino o… una riunione di lavoro, con questo orologio potrai immergerti sempre in modo molto, molto elegante.

SEI GLAMOUR? – TAG Heuer Formula 1 Lady Steel & Ceramic

Per chi nella vita è abituato ad andare sempre al massimo, TAG Heuer ha creato la linea Formula 1. Il suo alter ego femminile è la versione Lady Steel & Ceramic, che unisce stile sportivo e glamour che non passa inosservato.
Oltre all’acciaio, questo orologio presenta inserti in ceramica bianca nel cinturino e nella lunetta, dove le ore sono indicate da 12 diamanti Wesselton incastonati. Il carattere prezioso di questo orologio è coronato da altri 48 diamanti disposti attorno alla lunetta.
Al polso trasmette una forte personalità, anche se mai urlata. Questo modello lancia un messaggio inequivocabile: non sono una donna qualunque!

SEI BON TON? - TAG Heuer Carrera

Basta un semplice sguardo per capire e amare l’ispirazione retrò di questo modello.
Jack Heuer crea l’orologio Carrera nel 1963 per rendere omaggio alla famosa corsa automobilistica Carrera Panamericana, considerata da moltissimi la più pericolosa al mondo: grazie a un design più epurato, più elegante e più leggibile, è perfetto per correre sulle piste all’aria aperta o per orientarsi nei tragitti quotidiani.
Quello stesso stile anni ’60, minimalista e classico, è presente ancora oggi in tutti gli orologi della linea, compresi quell i femminili. Fra questi segnaliamo la versione con quadrante in madreperla bianca e il nuovissimo Carrera Quarzo con quadrante blu e indici colorati oro rosa.
È tutta qui la quintessenza del “less is more”. Se anche per te l’eleganza è uno stile di vita, hai già scelto il tuo orologio.