7. Modalità di consegna

7.1 Il Venditore provvederà a recapitare all’Acquirente, presso l’indirizzo indicato da questi, i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità previste dai precedenti articoli, mediante corrieri e/o spedizionieri assicurati (Deutsche Post AG “DHL”/Ferrari SpA).

Il Venditore provvederà alla spedizione dei Prodotti entro 2 giorni lavorativi dall’invio della conferma dell’ordine. La consegna avverrà entro 10 (dieci) giorni lavorativi, così come indicato nella conferma dell’ordine.

7.2 Ove l’Acquirente sia assente, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere o lo spedizioniere al fine di concordare le modalità di consegna.

7.3 Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito o comunque per cause non imputabili al Venditore.

7.4 All’atto del ricevimento, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del Prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica si dovrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 11 delle Condizioni. Resta escluso il diritto di recesso ove i beni venduti siano fatti “su misura” dell’Acquirente.

7.5 E’ facoltà dell’Acquirente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna.

7.6 L’Acquirente potrà anche scegliere di provvedere personalmente al ritiro dei Prodotti presso la sede del Venditore, pagando contestualmente il prezzo.

8. Forza maggiore

8.1 Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo o la mancata consegna del Prodotto imputabile a forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione al Contratto.

8.2 Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del Contratto per le cause indicate nel punto precedente, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.